GENERALI | Creare un'area riservata

© 2021 Accenture - Tutti i diritti riservati - P.IVA 13454210157

Creare un'area privata sul sito è una funzionalità riservata ai clienti che scelgono la versione Professional e che permette di rendere alcune pagine accessibili solo a un gruppo di utenti. Clicca sull'icona rotellina nella parte destra dell'Ed​itor e seleziona il pannello Protezione pagine.

creare un'area riservata nel sito web

Su Pagine puoi scegliere quali pagine del sito vuoi che siano private. Ti basta cliccare sull'icona lucchetto che vedi in corrispondenza della pagina.

Su Gruppi puoi creare un gruppo autorizzato ad accedere all'area privata. Clicca su Aggiungi un nuovo gruppo, digita il nome e clicca sulla spunta per salvare.

Su Utenti puoi aggiungere o eliminare utenti al gruppo. Basta cliccare su Aggiungi un nuovo utente, inserire un nome utente, la password e impostare il gruppo di appartenenza. Salva cliccando sulla spunta o, per eliminare, clicca sull'icona cestino.

 

Da sapere: creare un'area privata all'interno del sito può essere utile in molti casi. Ad esempio, quando si ha la necessità di mostrare proposte commerciali o informazioni sensibili solo ad alcune categorie di utenti come partner commerciali, "clienti vip" o ai soli amministratori del sito.​